Cruciani: le posizioni di Papa Leone XIV su migranti e omosessuali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Destra o sinistra?”: Cruciani si sbilancia sulle posizioni di Papa Leone XIV

Giuseppe Cruciani

Il nuovo Pontefice Leone XIV è stato eletto da pochi giorni ma già si parla di quello che sarà il suo operato. Ecco i pensieri di Giuseppe Cruciani.

Le notizie su Papa Leone XIV si stanno moltiplicando dalla sua elezione. Curioso il “caso” legato alla sua vecchia casa d’infanzia. Come curioso sarà vedere come il nuovo Santo Padre affronterà alcune delle tematiche più importanti dell’attualità internazionale. Proprio di questo ha parlato Giuseppe Cruciani a ‘Quarta Repubblica’, su rete 4, nello spazio con Nicola Porro ‘Un tavolo per due’.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani – newsmondo.it

Cruciani e l’elezione di Papa Leone XIV

In precedenza Giuseppe Cruciani aveva punzecchiato e fatto parlare con un dubbio relativo proprio all’elezione del Pontefice. A La Zanzara, trasmissione da lui condotta in radio, infatti, Cruciani aveva posto una semplice ma davvero interessante domanda a proposito della nomina di Prevost come nuovo Papa.

In questo senso, il presentatore aveva posto l’accento sulla possibilità che dietro l’elezione del primo Papa americano ci potesse essere “la manina del ciuffone biondo”, ovvero di Donald Trump. Tale dubbio/ipotesi era scaturita dopo le voci di una presunta donazione al Vaticano da 14 milioni di dollari del tycoon a margine del funerale di Papa Francesco.

Le posizioni del Pontefice

Ad ogni modo, a ‘Quarta Repubblica’, Cruciani ha parlato ancora di Leone XIV, in questo caso sottolineando quelle che, secondo lui, potrebbero essere le sue posizioni su due tematiche molto importanti: l’immigrazione e i diritti della comunità LGBTQI+.

“Io ti dico quella che è la mia impressione”, ha esordito il conduttore de La Zanzara parlando con Nicola Porro. “Io penso che sulla questione dei migranti, il Papa sarà molto vicino alle posizioni della sinistra“.

Diverso, invece, sul tema legato ai diritti e alla comunità LGBTQI+: “Per quanto riguarda la ‘roba dei gay’, invece, sarà più di destra“, ha aggiunto Cruciani. “Penso sarà leggermente diverso da Papa Francesco. Questa è la mia impressione”.

Leggi anche
Giorgia Meloni perde la pazienza durante l’incontro ufficiale: le immagini della Premier

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2025 12:51

Giorgia Meloni perde la pazienza durante l’incontro ufficiale: le immagini della Premier

nl pixel